diritti sulla privacy

foglietto illustrativo

 

ECHINACEA ANGUSTIFOLIA

L’Echinacea è utilizzata in tutto il mondo per stimolare le difese immunitarie ed è il fitoterapico più acquistato negli USA. Le molteplici attività derivano dall’intero fitocomplesso. Principalmente ai polisaccaridi si attribuisce l’attività immunostimolante e antinfi ammatoria, all’echinacoside l’azione antibatterica e antivirale

GLUCANO da Saccharomyces cerevisiae Yeast

Per decenni il medico ha prescritto il lievito di birra nel bimbo con episodi ricorrenti di morbilità e più in particolare nel bimbo “linfatico”. Recentemente si è compreso il razionale di tale prescrizione. Il lievito Saccharomyces cerevisiae contiene il glucano, un polisaccaride che ha ampiamente dimostrato di avere la proprietà di attivare i macrofagi e aumentare la produzione di citochine.

ACIDO ASCORBICO

Numerose esperienze cliniche effettuate sull’uomo negli ultimi tre anni hanno infatti messo in evidenza il ruolo che la vitamina C svolge nella profilassi delle malattie da raffreddamento e nel ridurre l’intensità della sintomatologia di tali affezioni.

Bibliografia: A. Fidanza “Le vitamine” Ed. Agnesotti Roma

SMITHSONITE - ZnCO3

Lo zinco è indispensabile per mantenere efficiente il sistema immunitario, infatti, è un indispensabile fattore delle reazioni immunitarie.

L’uso di integratori di zinco riduce l’incidenza di infezioni acute delle basse vie aeree nei neonati e nei bambini in età pre-scolare:

studio in doppio cieco, controllato con placebo.

Aut. Sazawal S.; Black R.E.; Jalla S.; Mazumdar S.; Sinha A.; Bhan M.K.

Medicoss:

Prodotti:

Naricoss

Naricoss Spray

Flogicoss

Immucoss

Immucoss Compresse

Liricoss
Epicoss

Epicoss Spray

Contacts: